domenica 6 luglio 2014

Review - Charlotte Meentzen e il suo mondo della cosmesi naturale

Ciao Ragazze!
Ritorno a scrivervi e questa volta si tratta di una recensione.
Oggi parlerò di un'azienda che molto gentilmente e senza esitazioni mi ha inviato una campionatura di alcuni prodotti che riguardano alla pelle grassa (sono stata fortunata visto che nel periodo estivo la mia pelle tende ad essere molto ma molto grassa).
L'azienda in questione si tratta di Charlotte Meentzen ed è un'azienda tedesca.



L'azienda nasce nel 1930, quando l'estetista Charlotte Meentzen fonda un "Istituto per Cosmesi Naturali" a Dresda.
Nello stesso anno, insieme a Gertrude Seltmann - Meentez, sua sorella, fondano una società chiamata "Charlotte Meentze-cosmetici a base di erbe". 
L'azienda offre tantissime soluzioni cosmetiche di alta qualità e dispone una vasta gamma di prodotti per ogni genere di pelle che hanno problemi e per tutte le età. 
Il loro obiettivo è quello di creare e distribuire solo cosmetici naturali a base di piante e erbe officinali.

L'azienda dispone di tantissime linee, questa che mi ha inviata riguarda alla pelle grassa ed è formata da:
Reinigungsschaum - una schiuma che deterge la pelle adatto alle pelli grasse.
Gurken-Reinigungsmilch - Latte detergente al cetriolo - adatto alle pelli normali, grasse e secche.
Adstringent Salvia-Gesichtswasser - Acqua Salvia-face Astringente - per il dopo pulizia ed è adatto alla pelle grassa.
Rosmarin-Creme - Crema al rosmarino - previene macchi e lenisce. Adatto alle pelli normali e grasse.
Papaya-Reinigungsmaske - Maschera purificante alla Papaya - adatto alle pelli normali, grasse e secche.
Quitten-Feuchtigkeitsmaske - Maschera di crema idratante - adatto alle pelli normali, grasse, secche, irritate, sensibili.
Gurken-Crememaske - Crema maschera al cetriolo - adatto alle pelli normali, grasse, secche, irritate, sensibili.
Creme-Peeling - Crema scrub - adatto alle pelli normali, secche e grasse.




L'azienda molto gentilmente mi ha inviato:

25ml  di Creme-Peeling
25ml di Papaya-Reinigungsmaske
25ml di Rosmarin-Creme
2,5ml di Crema Idratante
e due campioncini di 2,5
Creme-Peeling

E' una crema scrub molto delicata per rimuovere le cellule morte, leviga la pelle ruvida e rende il vostro colorito molto raffinato. Lo scrub si presenta in una crema vera e propria con all'interno delle perline di cera di jojoba .
E' molto delicata, pulisce bene il viso e lo idrata.
Ingredienti: Estratti di amamelide e liquirizia,bisabololo, pantenolo (provitamina B5).
Applicazione: Applicarla uniformemente e massaggiare delicatamente sul viso con le punte delle dita con un movimento circolare. Evitare il contorno occhi e sciacquare bene. Adatto alle pelli normali, secche e grasse. 
Mia impressione:
Questo scrub mi piace tantissimo, pulisce benissimo e idrata il mio viso.
Non stressa per niente quindi zero sfoghi per la mia pelle.
Per ora lo sto usando due volte alla settimana dopo aver levato il trucco.
E' ottima anche per eliminare le cellule morte: la sto usando per eliminare
quelle odiose pellicine che si formano per il troppo sole e devo dire che funziona alla grande!
La promuovo, non potrei non farlo!



Rosmarin-Creme 
E' una crema che può essere usata sia di giorno che di notte per pelli miste
con tendenza a pelle grassa. 
Previene alle macchie e lenisce.
Ingredienti: Estratti di salvia, timo,rosmarino e camomilla, allantoina,bisabololo.
Applicazione: Applicare sulla pelle pulita la mattina e la sera. Adatto alle pelli normali e grasse.
 Mia impressione:La crema ha una consistenza poco corposa e si assorbe velocemente. Adoro questa crema, soprattutto per il fatto che lascia alla mia pelle un senso di freschezza per i suoi ingredienti. L'odore è molto piacevole, è un mix di rosmarino e menta. L'ho usata per idratare la pelle visto che per la troppa abbronzatura il mio viso è completamente secco,e devo dire che ammorbidisce tantissimo, è adatta anche come base trucco.


Papaya-Reinigungsmaske

E' una maschera di pulizia estremamente gentile
ed efficace con estratto di papaia che rende la pelle chiara e luminosa.
Ingredienti:
Estratto di papaya, gesso guarigione,

pantenolo (provitamina B5)
Applicazione:
Dopo la pulizia del viso, applicare molto generosamente sul viso
evitando il contorno occhi.
Lasciarlo in posa dai 5 ai 10 minuti,
poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Applicarlo 1-2 volte a settimana.
Adatto alle pelli normali, secche e grasse.
Mia Impressione:
Questa maschera si stende molto facilmente
e la mia pelle non ha subito nessun effetto contrario.
Dopo quasi 5-6 minuti la maschera era completamente asciutta.
La mia pelle dopo il trattamento era liscia,
pulita e molto ma molto profumata.
Adoro questa maschera, promuovo anche questa,
non si può non farlo! 

Consiglio alle mie lettrici di provare i prodotti
Charlotte Meentzen!
Spero che questo post non vi abbia annoiato, e per qualsiasi informazione non esitate a controllare il sito.


Ringrazio ancora una volta Charlotte Meentzen per la possibilità di collaborare. I prodotti mi sono stati inviati molto gentilmente dall'azienda Charlotte Meentzen al fine di provarlo ed esprimere senza nessuna condizione il mio parere! 



4 commenti:

  1. Quest'azienda l'adoro è una delle mie aziende preferite!
    I prodotti sono uno meglio dell'altro!
    http://dreamswithlafra.blogspot.it
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. CIAO MI SONO UNITA ANCH'IO :) PIACERE :) QUESTI PRODOTTI SONO FAVOLOSI LI TROVI ANCHE SUL MIO BLOG...IO LI TROVO FANTASTICI...COMPLIMENTI PER LA RECENSIONE !

    RispondiElimina
  3. Ciao Marilena eccomi a te ad unirmi al tuo bel blog, pieno zeppo di utili consigli, brava, a presto Maria laura

    RispondiElimina